Chi siamo

La Storia di un Ritorno alle Radici

Un amore di limone nasce a settembre 2024 dal desiderio di riportare al centro della vita della sua fondatrice, Alda Amore, il limoneto di famiglia, di cui si occupava il padre prima di morire.

Dopo avere vissuto a Milano per molti anni e avere esercitato la professione di avvocato, Alda ha scelto di lasciarsi alle spalle tutto ciò che aveva costruito, la città che l’aveva adottata e tornare nella sua terra d’origine, la Sicilia, regalando al limoneto, ma soprattutto a se stessa, una nuova possibilità. Come la nonna che appena ventenne aveva lasciato Roma per affrontare un viaggio verso un’isola che non conosceva affatto, così Alda oggi ha mostrato lo stesso coraggio.

A questo spericolato progetto si è presto affiancata Chiara Moscardelli, scrittrice e amica, anche lei spinta dalla voglia di cambiare e dalla fiducia riposta nel coraggio di Alda.

Passione per l'agricoltura tradizionale

Impegno per la sostenibilità ambientale

Prodotti artigianali e di alta qualità

Cura del cliente e attenzione ai dettagli

La nostra missione

Assaggiare un limone appena raccolto è un’esperienza di gusto unica che anche tu potrai fare, nonostante la distanza, perché i frutti dell’albero che hai adottato saranno raccolti uno a uno da noi e ti saranno spediti in giornata.

In questo modo riuscirai a sentire il profumo e il sapore dei limoni che con tanta passione e impegno abbiamo coltivato.

Scopri i nostri valori